News
ACQUISTARE A RATE
ven 1 luglio 2022Siamo lieti di comunicare ai nostri gentili utenti che da oggi potete acquistare tutti i nostri prodotti presenti su Artifuton.it
con PayPal Paga in 3 rate.
Completa il tuo acquisto pagando la prima rata oggi. best replica shop
I pagamenti rimanenti avverranno automaticamente. È facile!
Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.
Disponibile su acquisti idonei a partire da 30 € fino ad un massimo di 2.000 €.
L’idoneità di Paga in 3 rate è soggetta ad approvazione.
Consulta il foglio informativo e i termini e le condizioni per maggiori informazioni.
ACQUISTARE SUL NOSTRO SITO SHOP ONLINE
lun 20 giugno 2022Informiamo i gentili utenti che ora è possibile acquistare i nostri prodotti direttamente sul nostro secondo sito shop online Artifuton.it
Per qualsiasi info o richiesta di preventivi per prodotti su misura potete contattarci direttamente da questa piattaforma oppure su artifuton.it
Ricordiamo che abbiamo anche un negozio fisico a Torino in Via Goito 10 con moltissimi prodotti esposti presenti sul nostro sito online con la possibilità di acquisto diretto o di prenotazione toccando con mano gli articoli presenti,accettiamo tutti i tipi di pagamento: contante,carte di credito,prepagate,assegni e bonifici
VI ASPETTIAMO!
Artifuton Linea del Naturale
IL FUTON
dom 19 giugno 2022IL FUTON
Il futon è un materasso in stile orientale, il suo nome significa "materasso arrotolato".
E' composto principalmente da strati di cotone cardato abbinato, di volta in volta, a lattice, fibra di cocco: tutti elementi naturali che ne aumentano elasticità, traspirazione ed ergonomia.
Assorbe l'umidità e fa traspirare il corpo, mantenendo la temperatura basale. I materiali con cui è realizzato, tutti naturali, mantengono il corpo caldo in inverno e fresco d'estate.
E' un appoggio benefico per la schiena,ne accompagna la naturale curvatura. Per la sua natura costruttiva il futon non è aggredito dagli acari.
Nell'ambito del bio arredo il futon è usato su letti bassi e larghi, realizzati interamente in legno con tecniche ad incastro, senza elementi metallici. Il risultato è un ambiente dal colore e dall'accoglienza tipici della casa giapponese.
L'assenza di parti metalliche (rispetto al materasso a molle) favorisce il sonno per l'assenza di campi elettromagnetici.
I nostri futon sono ordinabili in tutte le misure standard e fuori misura al cm
qualora abbiate esigenze diverse.
Il futon per dormire
I futon possono essere di solo cotone, oppure abbinati altri materiali quali il cocco o il lattice per ottenere un sostegno più o meno rigido.
Qualora preferiate un sostegno rigido (come su un materasso ortopedico) scegliete un futon in cotone con uno o due strati di cocco intermedi. Per un sostegno intermedio prendetelo interamente in cotone. bestreplicashop.com Se preferite qualcosa di più morbido potete optare per un futon con una lastra di lattice.
L'uso di tatami o di doghe non flessibili come base d'appoggio rende il letto più rigido, invece con le doghe flessibili aumentano la elasticità e morbidezza del letto.
L'altezza del futon più indicata per dormire è di almeno 15/16 cm.
Il futon sul tatami
Se scegliete come base di appoggio il tatami, occupatevi del vostro futon spesso, avendo l'accortezza di rigirarlo per farlo areare da entrambi i lati, una volta a settimana. In qualsiasi caso battere e rigirare il futon assesta il cotone al suo interno.
Il futon per il divano
Per creare delle sedute, che presentino la necessità di essere "piegate", come per un divano, non deve essere presente cocco, bensì prendete un futon in solo cotone oppure cotone e lattice. L'altezza più adatta è di 16cm.
Il futon da trasporto per la meditazione o la ginnastica
Sono disponibili anche futon nelle versioni da trasporto, arrotolabili o pieghevoli da utilizzare come materassini per la ginnastica, lo yoga, gite o campeggi.
I futon professionali
Per lo shiatsu o l’ayurveda sono disponibili futon trasportabili studiati appositamente per rendere più confortevole il lavoro dell’operatore, attraverso l’unione di vari pannelli ripiegabili con un inserto in cocco/lattice. I futon rimangono bassi, di peso contenuto e proteggono le ginocchia.
Storia e curiosità
Il futon, ovverosia il tipico materasso giapponese, veniva confezionato richiudendo strati di cotone grezzo dentro una fodera. Anticamente i bordi erano di lino o seta ed i diversi colori distinguevano le differenti famiglie o casate. Letteralmente futon significa materasso che si arrotola: per risparmiare spazio veniva disposto sul tatami soltanto alla sera, date le ridotte dimensioni delle abitazioni nipponiche. Tipicamente è composto da “shikibuton” (materasso) e “kakebuton” (spesso copriletto imbottito). Secondo una leggenda giapponese i primi futon vennero fabbricati da samurai che non potevano praticare l’arte della spada, più di 2500 anni fa.
I futon devono essere areati regolarmente,specie se non vengono ripiegati durante il giorno. In più i giapponesi spesso battono i loro futon usando il “futon tataki” un attrezzo particolare tradizionalmente fatto di bambù.
Replica IWC Cousteau Divers
Replica Chopard
Omega Planet Ocean GMT Replica
Audemars Piguet Tourbillon Replica
SMOG ELETTROMAGNETICO
sab 18 giugno 2022Lo smog elettromagnetico, un nemico invisibile
E’ ormai accertato che lo smog elettromagnetico è considerato una minaccia seria e concreta per la nostra salute. In questi ultimi anni il mondo scientifico sempre più frequentemente ha messo in relazione l’ incremento di malattie degenerative alla sovraesposizione a campi elettromagnetici generati dalle linee elettriche ad alta tensione, impianti elettrici, antenne paraboliche, computer, reti wireless, cellulari ecc.
E proprio i cellulari e le reti wireless sono stati monitorati con estrema attenzione dalla Organizzazione Mondiale della Sanità che, nel Marzo del 2011,Fake Watches al termine di una sessione di lavori tenutasi a Lione con 34 esperti provenienti i da tutto il mondo ha lanciato l’allarme. Le onde elettromagnetiche emesse da questi apparecchi possono provocare il cancro e in particolare sono da mettere in relazione con lo sviluppo del CLIOMA un particolare tipo di cancro al cervello.
Ma non è solo il cellulare la fonte di smog elettromagnetico . C’è anche “l’inquinamento indoor “ a cui tutti noi siamo sottoposti in quanto viviamo o lavoriamo in luoghi chiusi e saturi di onde magnetiche negative causate da tecnologie sempre più sofisticate, che sicuramente ci aiutano nella vita di tutti i giorni,ma che purtroppo causano alterazioni che creano uno squilibrio elettrico alle cellule del nostro corpo provocando sensibili ripercussioni sulla sfera psico-fisica.
E’ per questo che realizziamo letti in legno massello e materassi naturali in modo da neutralizzare gli effetti negativi dei campi elettromagnetici proteggendoci durante il sonno,cioè nella fase in cui le difese immunitarie del nostro corpo sono più deboli, e per cui più facilmente aggredibile da fenomeni esterni.